Vendo Bed & Breakfast Pachino Siracusa Sicilia

Sicilia – nel rinomato Comune di Pachino (SR) a pochi passi dalla sua frazione marinara Marzamemi e dalla vicina Noto sito di interesse internazionale e patrimonio dell’umanità, in vendita intera palazzina storica, completamente ristrutturata e attualmente adibita a bed and breakfast. L’edificio si sviluppa su tre livelli (piano terra – primo piano – secondo piano) oltre lastrico dove sono allocati pannelli solari, con una superficie complessiva di 165 mq circa. La struttura si compone di 6 camere (16 posti letto) completamente arredate e climatizzate, ognuna con finestra/balcone (alcune con vista mare) e bagno privato. L’intero immobile, sito in zona centrale, nelle immediate vicinanze della piazza, ad angolo tra due delle vie principali del Comune, è stato interamente ristrutturato e reso perfettamente funzionale all’attività ricettiva, conservando, al tempo stesso, il fascino e lo stile architettonico, tipici del luogo. Ad impreziosire ulteriormente la struttura, è la gentilezza dei proprietari e la loro cordiale accoglienza, che in poco tempo ha reso il bed and breakfast un importante punto di riferimento per turisti e avventori, che subito ritrovano un ambiente estremamente curato, dall’atmosfera familiare, gestito con attenzione e gentilezza.  Si valutano proposte di cessione dell’attività e dell’immobile. Trattative riservate.

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

GALLERY

INFORMAZIONI GENERALI

· SETTORE: TURISTICO IMMOBILIARE
· ATTIVITà: BED AND BREAKFAST
· IMMOBILE DI PROPRIETà: SI
· IMMOBILE RISTRUTTURATO: SI

· MQ SUPERFICIE INTERNA: 165
· CAMERE: 6
· POSTI LETTO : 16
· AREA PARCHEGGIO : SI

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

PUNTI DI FORZA DELL'OPERAZIONE

• Turismo internazionale
• Posizione (centrale)
• Immobile ristrutturato
• Area parcheggio
• Avviamento consolidato

TERRITORIO E PUNTI DI INTERESSE

PACHINO

Situata nell’estremo sud est della Sicilia, a 51 chilometri da Siracusa, il Comune di Pachino si estende su 8 km di costa, tra i mari Jonio e Mediterraneo, con meravigliose spiagge, dalle acque limpide e cristalline e fondali sabbiosi, che l’hanno reso un’immancabile meta, per il turismo internazionale.

Le spiagge più conosciute sono quelle di LidoCavettone e Morghella sulla costa ionica mentre sulla costa mediterranea ci sono quella di CuffaraCosta dell’Ambra, in zona Contrada Concerie, ScarpittaChiappa e Raneddi (Granelli), fino al porto Ulisse. Grazie alla pescosità dei suoi mari e alla ricca fauna marina, Pachino è un importante riferimento commerciale, soprattutto per il mercato ittico.

MARZAMEMI

Borgo marinaro del comune di Pachino  nato attorno all’approdo e divenuto poi, porto da pesca, con la tonnara, tra le più importanti della Sicilia. La tonnara di Marzamemi risale al 1600, tempo della dominazione spagnola in Sicilia sotto il regno di Filippo IV e successivamente venduta al barone Simone Calascibetta di Piazza Armerina. Meta turistica internazionale, offre la possibilità di numerosi approdi attrezzati per imbarcazioni da diporto e strutture ricettive allocate intorno al borgo antico

PORTOPALO DI CAPO PASSERO

A 58 chilometri da Siracusa, bagnato dai due mari, lo Jonio e il resto del Mediterraneo, è il comune più a sud dell’isola siciliana, di cui fanno parte l’isola di Capo Passero, a poche decine di metri dalla terraferma, e a pochi chilometri più a sud l’isola delle Correnti . La prima era un tempo una penisola, mentre la seconda tutt’ora lo diventa durante la bassa marea. Meta di viaggiatori da tutto il mondo, la sua economia, principalmente basata sull’attività agricola e marinara è fortemente sostenuta dagli importanti flussi turistici.

NOTO

Splendido comune arroccato su un altopiano che domina la valle dell’Asinaro, magnifica espressione del barocco siciliano, ormai divenuto sito di interesse internazionale.
Importante centro siculo, romano, bizantino e poi arabo, fu distrutto nel pieno del suo splendore dal terremoto del 1693, ma grazie alla sapiente ricostruzione, Noto è divenuta una magnifica città d’arte, patrimonio Unesco assieme a Caltagirone, Militello, Catania, Modica, Palazzolo, Ragusa e Scicli.
La straordinaria bellezza di Noto, e delle altre città ricostruite dopo il terremoto, caratterizza tutta la Val di Noto.

VUOI ACQUISTARE UN'AZIENDA GIÀ AVVIATA? ECCO ALCUNI VANTAGGI

• Evitare le lunghe e costose procedure burocratiche
• Godere di una posizione sul mercato già esistente
• Subentrare a rapporti con i fornitori già definiti
• Partire da un parco clienti consolidato
• Sfruttare l’organizzazione e le attrezzature della gestione precedente
• Avere già un’idea di quello che potrebbe essere il giro d’affari
• Ridurre sensibilmente il rischio legato all’incognita di un’attività ex-novo
• Lavorare sulle criticità, migliorando il servizio
• Subentrare e quindi annullare la presenza di un potenziale concorrente
• Iniziare, sin da subito, a generare incassi, anziché attendere i fisiologici tempi di avviamento
• Avere un ritorno d’investimento più veloce

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

COMPILA I CAMPI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

padlock

Privacy: I dati che ci stai rilasciando saranno conservati nei nostri archivi elettronici in osservanza dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003. Privacy policy